Produttore: Parth Category: Skin Sostanza: Azithromycin Pacchetto: 100mg (3 pillole)
L’azitromicina è un farmaco antibatterico ad ampio spettro d’azione. A cosa servono queste pillole? L’antibiotico Azitromicina è usato per trattare tonsilliti, sinusiti e uretriti.
Composizione e forma di rilascio
È prodotto in compresse da 500 mg. Sono confezionati in confezione da 3. Viene preparata una polvere per la preparazione di una sospensione orale (100 mg / 20 ml, 200 mg / 20 ml o 500 mg / 20 ml, 20 g in flaconi di plastica con misurino). la composizione di 1 compressa Azitromicina, che aiuta con le infezioni, comprende: azitromicina diidrato, lattosio anidro, croscarmellosa sodica, biossido di silicio colloidale anidro, magnesio stearato, amido di mais, polucrilina di potassio e ipromelosa. Composizione della capsula: 500 mg di principio attivo, lattosio sotto forma di monoidrato, sodio lauril solfato, magnesio stearato. In 1 grammo di polvere contiene 15, 30 o 75 mg di azitromicina diidrato.
Proprietà farmacologiche
L’azitromicina è un antibiotico ad ampio spettro che ha un effetto battericida quando forma elevate concentrazioni nel focolaio infiammatorio. Per la sua stabilità in ambienti acidi e lipofilia, questo preparato viene rapidamente assorbito dal tubo digerente. la concentrazione più alta nel plasma sanguigno raggiunge 0,4 mg/l (con la somministrazione di 500 mg) dopo una media di 2,5 ore. La biodisponibilità è del 37%. L’azitromicina, dalla quale queste pillole aiutano con le infezioni batteriche, penetra facilmente il tratto respiratorio, la pelle, i tessuti molli, nonché i tessuti e gli organi del tratto urogenitale (soprattutto la ghiandola prostatica). A causa del basso legame dell’azitromicina con le proteine plasmatiche del sangue, nonché della sua capacità di penetrare nelle cellule eucariotiche, localizzandosi in un ambiente a basso pH che circonda i lisosomi, il farmaco raggiunge una concentrazione sufficientemente alta nei tessuti e ha un semi- vita. l’eliminazione dei patogeni intracellulari è direttamente influenzata dalla capacità del farmaco di concentrarsi nei lisosomi. Dopo il rilascio di Azitromicina nei siti di infezione, il suo rilascio avviene durante la fagocitosi. Alla localizzazione dell’infezione, la concentrazione del farmaco è molto più alta che nei tessuti sani, e dipende anche dal grado di edema infiammatorio. Va notato che il farmaco non ha un effetto significativo sul lavoro dei fagociti. A causa della sua conservazione nelle concentrazioni battericide nel focolaio infiammatorio entro cinque-sette giorni dopo l’ultima dose, è stato possibile sviluppare brevi cicli di trattamento consistenti in tre-cinque giorni. la rimozione del farmaco dal plasma sanguigno consiste in due fasi. La durata dell’emivita è di 14-20 ore nell’intervallo da 8 a 24 ore dopo la somministrazione del farmaco. La seconda fase è di 41 ore nell’intervallo da 24 a 72 ore. Pertanto, questo farmaco può essere assunto solo una volta al giorno.
Azitromicina: a cosa serve
Le indicazioni per l’uso di Azitromicina sono le seguenti:
Il farmaco non è raccomandato per i pazienti con ipersensibilità agli antibiotici macrolidi. Inoltre, il farmaco viene somministrato con estrema cautela a pazienti con grave compromissione della funzionalità renale ed epatica. Nella maggior parte dei casi, l’azitromicina non è prescritta alle donne durante la gravidanza e l’allattamento. Il farmaco può essere nominato solo nel caso in cui il beneficio dell’uso del prodotto superi il rischio potenziale. Inoltre, il farmaco viene somministrato con estrema cautela a pazienti con indicazione di reazioni allergiche nell’anamnesi.
Farmaco Azitromicina: istruzioni per l’uso
Secondo le istruzioni dell’Azitromicina, prima del trattamento è necessario controllare la sensibilità della microflora che le ha causato la malattia. Le compresse o le capsule vengono assunte per via orale una volta al giorno, un’ora prima dei pasti o due ore dopo. Per un’infezione delle vie respiratorie, della pelle e dei tessuti molli, agli adulti vengono prescritti 0,5 g il primo giorno e 0,25 g i giorni successivi (da 2 a 5 giorni). Inoltre, è possibile un programma di ricezione di 0,5 g per 3 giorni. Per il trattamento della malattia di Lyme (borreliosi) allo stadio iniziale, l’azitromicina viene prescritta 1 g il primo giorno, poi 0,5 g. il dosaggio per i bambini è determinato tenendo conto del peso corporeo. Se il peso del bambino è superiore a 10 kg, il primo giorno vengono prescritti 10 mg / kg di peso corporeo, quindi 5 mg / kg o 3 giorni 10 mg / kg. La dose dimenticata deve essere assunta il prima possibile, e la dose successiva – con una pausa di 24 ore. Se è prevista la somministrazione simultanea di antiacidi, allora, secondo le istruzioni per Azitromicina, l’intervallo tra l’assunzione di farmaci dovrebbe essere di almeno 2 ore.
come prendere Azitromicina con angina?
Tutti gli antibiotici destinati al trattamento dell’angina durano dieci giorni. L’azitromicina è un’eccezione a questa regola: è prescritta per 3-5 giorni. Un altro vantaggio del farmaco è che è tollerato dai pazienti molto meglio della serie delle penicilline (i macrolidi sono considerati gli antibiotici meno tossici). Adulti e bambini di peso superiore a 45 kg sono prescritti per assumere 500 mg / die. Se, per qualche ragione, si è saltato il ricovero, la dose successiva viene assunta non appena si scopre questa circostanza, e la dose successiva viene assunta a intervalli di 24 ore. I bambini di età compresa tra sei mesi e 12 anni vengono indicati prendendo la sospensione che va assunta 1 volta al giorno. Il trattamento dura almeno 3 giorni e la dose viene scelta individualmente. Le recensioni sull’Azitromicina nell’angina sono positive, perché anche con l’angina purulenta le condizioni del paziente migliorano sostanzialmente dopo 5-6 ore dall’assunzione della prima compressa.
Analoghi
Il principio attivo azitromicina contiene i seguenti farmaci:
Devi effettuare l'accesso per scrivere una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.